Benvenuti nella sezione dello Shoujo Manga Outline dedicata a "Yuki andrà all'inferno?" (Yuki wa jigoku ni ochiru no ka) di Hiro Fujiwara.
Vi ricordiamo che prima di riprodurre immagini, testi o html presenti in questo sito e' necessario chiedere il permesso. E' inoltre vietato linkare direttamente le immagini su forum o altro.

 Info
Cover Originale Cover Italiana 
Titolo originale: Yuki wa jigoku ni ochiru no ka ユキは地獄に堕ちるのか
Titolo internazionale: Does Yuki fall to hell?
Titolo italiano: Yuki andrà all'inferno?
Nota: il titolo originale si basa su un gioco di parole legato al nome Yuki, che in giapponese può avere il significato di "neve".
Autrice: FUJIWARA Hiro 藤原ヒロ

:: Il manga in Giappone ::
Numero di volumi: 6 -concluso
Casa editrice: Hakusensha
Rivista di serializzazione: LaLa
Collana: Hana to yume Comics
Anni di pubblicazione: 2014-2017

:: Il manga in Italia ::
Casa editrice: Planet Manga
Distribuzione: solo fumetteria
Inizio pubblicazione: ottobre 2017
Periodicità: da definire
Prezzo: 5,50 euro
Formato: 11,5x17,5, B.

 

 Storia
Dall’autrice di Maid-sama!, un fantasy romantico che attinge a piene mani dal folklore giapponese e buddhista.

La quindicenne Yuki Narutaki è cresciuta a Kyoto, in un paesino di campagna dove si narra che ogni 100 anni nascano i "Figli del destino", 6 ragazzi e ragazze dotati di poteri sovrannaturali che li rendono in grado di proteggere il mondo, anche a costo di andare all'inferno.

La vita di Yuki trascorre felice, ma raggiunta l'adolescenza un evento turba la sua serenità: quattro dei suoi amici d'infanzia, più grandi di lei di un anno, scompaiono nel nulla lasciando un breve messaggio in cui promettono di tornare fra un anno. Gli adulti del villaggio reagiscono a questa scomparsa con inusuale tranquillità: evidentemente sono a conoscenza di un segreto che non intendono rivelare ai più giovani.

Un anno dopo, Yuki e il beffardo amico d'infanzia Takaya Toribeno (a cui la giovane è sempre stata particolarmente legata) vengono aggrediti da un compagno posseduto da un'entità oscura e misteriosa.
A difendere Yuki compare dal nulla uno dei ragazzi di cui si erano perse le tracce: il sedicenne Akira Mibu, vestito in abiti tradizionali giapponesi, armato di spada, e chiaramente animato da un profondo affetto nei confronti di Yuki.

La leggenda dei "Figli del destino" è dunque realtà, e Yuki si troverà ad affrontare con energia e coraggio straordinarie avventure: riuscirà a sfidare la morte per proteggere le persone che la circondano?

 Considerazioni

(coming soon)

 

 Gallery

     

     

       

       

This page is part of Shoujo Manga Outline |  Online since 2/09/2017 |  Disclaimers |  FAQ