Benvenuti nella sezione dello Shoujo Manga Outline dedicata a "Io sono un lupo" (Boku wa Ookami) di Nachi Yuuki.  
A cura di Giorgia-bi (review) ed Emy (grafica e html). Vi ricordiamo che prima di riprodurre immagini, testi o html presenti in questo sito e' necessario chiedere il permesso. E' inoltre vietato linkare direttamente le immagini su forum o altro.

 Info
Titolo: Boku wa Ookami ボクは狼。
Autrice:
YUUKI Nachi 優木なち
Cover Originale Cover Italiana 

:: Il manga in Giappone ::
Numero di volumi: 4 -concluso
Casa editrice:
Shueisha
Rivista di serializzazione: Ribon
Anno di pubblicazione: 2010

:: Il manga in Italia :: 
Titolo: Io sono un lupo
Casa editrice: Planet Manga 
Prezzo: 6.50 Euro, 11,5x17,5, B., 200 pp., b/n
Pubblicato a partire da: Aprile 2013.

 Storia

Per la quindicenne Rina Kuramoto l'intero universo maschile è popolato da... animali, capaci soltanto di pensare a soddisfare i propri bassi istinti. Per questo motivo, pur essendo graziosa e popolare, Rina non ha ancora avuto un fidanzato e continua a respingere gli eventuali pretendenti. Dalla sua diffidenza non si salva nemmeno Keita, amico d'infanzia che le è sinceramente affezionato ma che non riesce a nascondere l'attrazione fisica che prova nei suoi confronti. Rina sembrerebbe destinata ad attendere in eterno il proprio (inesistente) uomo ideale, puro di cuore e di intenzioni... fino a quando nella sua classe irrompe Jin Okami. Il nuovo studente si mostra fin dall'inizio molto schivo e riservato, e a parte la voracità alimentare sembra non manifestare alcun altro interesse carnale... pare addirittura non sapere cosa sia un giornaletto pornografico! Incuriosita, Rina si avvicina all'insolito ragazzo e scopre così che Okami (NdA: il cui cognome significa "lupo" in giapponese) è stato rapito e cresciuto sin da piccolo da una lupa, e che solo da pochi anni è stato reinserito nel mondo umano. Dopo aver ricevuto una prima infarinatura privata di educazione, Jin si sta affacciando per la prima volta alla società e mostra diverse piccole difficoltà di adattamento... per esempio, per ricambiare la gentilezza di Rina, pensa bene di annusarle il sedere! Nonostante ciò, la ragazza riesce a comprendere come l'occasionale esuberanza del nuovo amico sia del tutto priva di malizia, e inizia ad aiutarlo ad ambientarsi nella vita liceale. I giorni passano, gli equivoci aumentano e Rina... si rende conto di essersi innamorata! Ma sarà davvero pronta a infilarsi tra le fauci del lupo?
 

 

 Considerazioni

"Io sono un lupo" è una commediola scolastica basata sulle classiche dinamiche dei titoli beast-love: la fanciulla monacale che abbandona i vecchi costumi di fronte a un 'lui' a cui mancano giusto la coda e le zanne per poter scorazzare nei boschi. Come da copione, le redini del rapporto sono tenute dalla protagonista femminile, che alterna bastone e carota nel tentativo di 'educare' la belva. Rina ha passato la prima parte dell'adolescenza respingendo le avances maschili, e si innamora di Jin proprio perchè le appare puro e ingenuo. Ovviamente tanta illibatezza non potrebbe giustificare i quattro volumi della serie, quindi ecco che le circostanze porteranno la protagonista a mettere in discussione le proprie resistenze per tenersi stretto il lupacchiotto. Come si può intuire, gli argomenti di questo titolo sarebbero bastati sì e no a dare respiro a un volume autoconclusivo, mentre qui vengono allungati e stiracchiati fino all'inverosimile, chiamando in causa spasimanti gelosi, padri crudeli e trance ipnotiche. La più grande pecca della serie è poi quella di mancare di quell'autoironia e di quella leggerezza presenti in titoli come "Beast Master" o "Il mio demone guardiano". Al contrario, l'autrice ci propone un titolo in cui una trama tanto inverosimile viene affrontata alla stregua di un qualsiasi racconto di vita scolastica, dando vita a una serie debole e stantia.

 

 Gallery

 

              

 

This page is part of Shoujo Manga Outline |  Online since 13/04/2013 |  Disclaimers |  FAQ