Benvenuti nella sezione dello Shoujo Manga Outline dedicata a "Midnight Secretary" di Tomu Ohmi.
A cura di Ananke (htm e grafica), Demelza (storia), Emy (considerazioni). Vi ricordiamo che prima di riprodurre immagini, testi o html presenti in questo sito e' necessario chiedere il permesso. E' inoltre vietato linkare direttamente le immagini su forum o altro.

 Info
Cover Originale Cover Italiana 
Titolo originale: Midnight Secretary ミッドナイト・セクレタリ
Autrice: OHMI Tomu 大海とむ

:: Il manga in Giappone ::
Numero di volumi:  7 -concluso
Casa editrice: Shogakukan
Rivista di serializzazione: Petit Comic
Collana: Flower Comics
Anno di pubblicazione: 2007

:: Il manga in Italia ::
Casa editrice: Goen
Distribuzione: fumetteria e libreria
Prezzo: 4.95 E, bimestrale
Pubblicazione: Settembre 2014.

 

 Storia
Kaya Satozuki è la segretaria perfetta: efficente, pratica, instancabile. In poche parole una vera e propria workaholic. Ed è decisa a dimostrare il proprio valore anche al Direttore Kyouhei Touma, donnaiolo e tenebroso erede della Compagnia Touma, a cui Satozuki viene affidata come segretaria personale. Anche se questo significa fare i conti con il suo carattere dispotico e con gli orari in ufficio a notte fonda. Ma ben presto Satozuki scopre il secreto del Direttore: è in realtà un membro dell'antica stirpe dei vampiri, che seduce giovani donne per nutrirsi del loro sangue all'apice del piacere. Satozuki è disposta a tutto per il bene della società, anche a donare se stessa... non è forse questo il compito di una vera segretaria?

 

 Considerazioni

Come già in Forbidden Love, Tomu Ohmi dà luogo a uno smut a sfondo fantastico, dove il ruolo del bel tenebroso tocca stavolta a un vampiro. La storia scorrevole e i disegni puliti rientrano nella media di questo tipo di produzioni, l'autrice ha gioco facile nel gestire una trama in cui una efficiente segretaria diventa una tentazione sempre più proibita per il vampiro suo dirigente. I personaggi avranno modo di evolversi, soprattutto la protagonista femminile, che si mostrerà decisamente meno passiva e molto poco vittima rispetto a quello che sembrerebbe all'inizio, ma sempre senza uscire fuori dai limiti del genere di riferimento. Consigliato a chi non disprezza lo smut, quindi trama incentrata sugli incontri sessuali dei protagonisti, con scene comunque grossomodo funzionali alla narrazione.

 

 Gallery
     

         
This page is part of Shoujo Manga Outline |  Online since 4/06/2012 |  Disclaimers |  FAQ