Benvenuti nella sezione dello Shoujo Manga Outline dedicata a "M'ama non m'ama" (Suki Kirai Suki) di Haru Tsukishima.
A cura di Giorgia-bi (testi) e Ananke (htm e grafica). Vi ricordiamo che prima di riprodurre immagini, testi o html presenti in questo sito e' necessario chiedere il permesso. E' inoltre vietato linkare direttamente le immagini su forum o altro.

 Info
Cover Originale Cover Italiana 
Titolo originale: Suki Kirai Suki 好き・嫌い・好き
Autrice: TSUKISHIMA Haru 築島治

:: Il manga in Giappone ::
Numero di volumi: 3 -concluso
Casa editrice: Kodansha
Rivista di serializzazione: Dessert
Collana: KC Dessert
Anno di pubblicazione: 2010

:: Il manga in Italia ::
Titolo: M'Ama non m'ama
Numero di volumi: 3

Casa editrice: GP Publishing
Prezzo: 4.40 E
Pubblicato a partire da: Giugno 2012.

 

 Storia
Inoue, Saito e Hikaru sono gli estremi di un triangolo amoroso destinato a far (s)parlare l'intero istituto scolastico. Lei è una ragazza come tante altre, mentre i due 'lui' sono come il sole e la luna: il bel Saito è un farfallone amoroso che piace per l'aspetto e non certo per le (cattive) maniere, mentre il solare Hikaru raccoglie sia apprezzamenti che simpatie in ogni dove. Inoue è forse una delle poche studentesse insensibili al fascino mascalzone di Saito... almeno fino al giorno in cui scopre che dietro i suoi toni sprezzanti si nasconde uno spirito schietto e sincero. Nel momento stesso in cui la ragazza inizia a sentirsi attratta dal dongiovanni, l'amico di sempre Hikaru decide di passare al contrattacco.

 

 Considerazioni

Lui, lei, l'altro. Il biondo, il moro e l'acqua cheta. Gli ingredienti di M'ama non m'ama sono comuni a dozzine di altri shoujo ad ambientazione scolastica, dai quali l'autrice non si sforza troppo di prendere le distanze. Sia dal punto di vista della scrittura che da quello del tratto, non vi è nulla che differenzi la serie da qualsiasi altra produzione targata Kodansha (e non solo). La serie si inserisce a pieno nel filone della commedia triangolare per teenager, che spinge di volta in volta chi legge a tifare per il bel tenebroso o per l'amico sensibile. Inutile aspettarsi molto di più da questa serie in tre volumi: l'intento è quello di offrire un prodotto consolidato a un pubblico amante del genere, e poco interessato all'elemento novità.

 

 Gallery
 
     

         
This page is part of Shoujo Manga Outline |  Online since 04/06/2012, last up 28/10/2012 |  Disclaimers |  FAQ