Benvenuti nella sezione dello Shoujo Manga Outline dedicata ad "Ayakashi Koi Emaki" di Mayu Shinjo.
A cura di Giorgia-bi (testi) ed Emy (grafica e html). Vi ricordiamo che prima di riprodurre immagini, testi o html presenti in questo sito e' necessario chiedere il permesso. E' inoltre vietato linkare direttamente le immagini su forum o altro.

 Info
Cover Italiana Cover Italiana 
Titolo originale: Ayakashi Koi Emaki あやかし恋絵巻
Autrice:
SHINJO Mayu 新條 まゆ

:: Il manga in Giappone ::
Numero di volumi: 6 -completo
Casa editrice: Shueisha
Rivista di serializzazione: Margaret
Anno di pubblicazione: 2008

:: Il manga in Italia ::
Titolo: Ayakashi Koi Emaki - Storia d'amore e di demoni
Casa editrice: Planet Manga
Distribuzione: libreria ed edicola
Prezzo: 4.50 E
Pubblicato a partire da: Novembre 2012.

 Storia

La giovane Miiko discende da una prestigiosa famiglia di sacerdoti e desidera diventare una abile esorcista, ma non è ancora in grado di percepire spiriti e fantasmi. Questo fino al giorno in cui si imbatte in Kagura, un demone della lussuria che miete 'vittime' tra le sue compagne di liceo sotto le mentite spoglie di studente. Per sostenersi, Kagura ha bisogno di trarre energia dal contatto fisico con giovani fanciulle, ma così facendo finisce per attirare l'attenzione di Miiko che sperimenta su di lui il proprio potere... riducendo l'avvenente spirito in un nanerottolo petulante. Dal momento che non è capace di invertire l'incantesimo, Miiko decide di custodire l'inerme spiritello, scoprendo ben presto che grazie alla sua vicinanza è in grado di percepire (e combattere) l'ultraterreno. Dal canto suo, Kagura attenta continuamente alla virtù della bella sacerdotessa, anche se le sue dimensioni gli consentono al massimo di disturbarne i sogni... tra i due si instaura velocemente un rapporto di dipendenza reciproca, attraversato da momenti di sensualità, gelosia e divertimento.

 

 Considerazioni

Stando alla presentazione della casa editrice italiana, questo "Storia d'amore e di demoni" dovrebbe rappresentare il tentativo della Shinjo di affrancarsi dall'etichetta di autrice 'spinta' a vantaggio di una produzione più concentrata sulla costruzione della trama e dei personaggi. Che si tratti di verità o di sfrenata fantasia di un addetto marketing, l'affermazione cade inesorabilmente nel vuoto totale che caratterizza i contenuti (?) di questa serie. Un titolo peraltro furbetto, che si muove a cavallo tra componenti kawaii (il Kagura tascabile e i suoi broncetti) e siparietti bonariamente 'hot' che vedono il demone attentare (principalmente in sogno) alla virtù della donzella. Lui che cerca di trascinarla a letto, lei che non ne vuole sentir parlare, ma forse anche sì, ma magari un'altra volta: tra le pagine di "Ayakashi Koi Emaki" troverete il solito tira-e-molla farcito con qualche spunto fantasy. In effetti l'autrice si cimenta nella stesura di qualche capitolo stilisticamente interessante, ma proprio per questo totalmente estraneo al contesto (il primo capitolo del secondo volume, per esempio, dedicato alla triste storia del demone volpe); il succo della storia rimane la trita conquista delle grazie di Miiko. Sebbene il sentimento giochi un ruolo più importante rispetto alla sensualità nuda e cruda che cartterizza altre opere della Shinjo, la serie non riesce a distinguersi dalla massa di titoli soft-smut degli ultimi anni e non può essere definita come un acquisto consigliabile.

 

 Gallery

 

             

 

This page is part of Shoujo Manga Outline |  Online since 30/09/2012 |  Disclaimers |  FAQ